top of page

Satana

Pelle di serpente
  • Lucifero

  • Terra

  • Angeli

  • Creazione

  • Paradiso

Angeli e demoni

Dio creò tutti gli abitanti della Terra, ma creò anche tutti gli abitanti del Cielo.

E no, non stiamo parlando di alieni, stiamo parlando di angeli. Dio ha voluto fare delle creature che vivessero con Lui nel Regno dei Cieli e che conoscessero Dio in tutto il suo splendore.

 

Dio ha creato gli angeli in un certo modo, a seconda del loro lavoro nel Regno dei Cieli. In qualche modo alcuni erano musicisti, alcuni erano guardiani, altri erano messaggeri…e Lucifero, come veniva chiamato satana, era un “cherubino”, incaricato di proteggere l’immagine di Dio.

 

Questo angelo voleva essere come Dio e sedere sul suo trono, e Dio dovette cacciarlo dal Regno dei Cieli perché si ribellava contro di lui. Il Regno dei Cieli è un regno di luce e Lucifero stava lasciando la luce per complottare contro Dio nelle tenebre. Ecco perché lui e gli altri angeli ribelli caddero fuori dal Regno, sulla Terra, dove tutto era confuso e nelle tenebre.

 

Allora Dio decise di giudicare la sua ribellione per mezzo di una nuova creazione: noi. Dio ci ha creati sulla terra per estendere il suo Regno su tutta la terra in modo che potessimo gettare satana nell’abisso. Ha creato al suo interno l’Eden e un giardino perché potessimo prendercene cura, e moltiplicarci fino a riempire tutta la terra.

 

Egli piantò un albero dal quale avremmo potuto mangiare e vivere per sempre e un altro albero dal quale eravamo stati avvertiti di non mangiare se non volevamo morire.

 

Satana, sotto forma di serpente, venne e manipolò il discorso di Dio dicendo che se avessimo mangiato quel frutto saremmo diventati come Dio. Così abbiamo deciso di mangiarlo e di disobbedire a Dio, diventando schiavi di satana. Poi abbiamo costruito città e nazioni sulle quali abbiamo fatto sedere come re il diavolo, invece di far sedere Dio ed estendere il suo Regno.

 

Anche se abbiamo smesso di obbedire al lavoro di scacciare satana, Dio ha continuato con il suo piano, ma questa volta con suo Figlio Gesù. Quando era sulla terra, satana venne a tentarlo allo stesso modo in cui fece con Adamo ed Eva e con tutti noi: Gesù non si sottomise a lui, ma seguì suo Padre.

 

Ed è proprio Gesù che è morto e risorto il terzo giorno, vincendo così la morte, la condanna per la nostra disobbedienza. Poi ha sconfitto il potere di satana che rende schiavi tutti noi che pecchiamo e viviamo nelle tenebre, ma solo quando Gesù ritornerà lo getterà completamente nell’abisso e nello stagno di fuoco per adempiere il giudizio che Dio aveva pianificato per satana.

NOI

Sosteniamo persone che amano Dio Padre, seguono Gesù e conducono altri a Cristo attraverso lo Spirito Santo e che sono discepoli e “discepolatori”. Incoraggiamo e favoriamo la fondazione e la moltiplicazione delle famiglie spirituali, dei movimenti di chiese in casa e la vita nel Regno di Dio attraverso una visione biblica del mondo!

CONTATTI

+39 338 3164190

 

Via Monte Nero 39/13

16139 Genova Marassi

 

chieseincasaitalia@gmail.com

ISCRIVITI SUBITO!

Grazie per averci contattati!

© 2022-25 by I.G.7 Genova - Italia - Codice Fiscale 95191870104 - Privacy Policy - Cookies Policy

bottom of page