Come faccio a liberarmi dagli spiriti malvagi?

-
Dio
-
Demoni
-
Liberazione
-
Spirito
-
Libertà
Non più schiavi!
Molte persone sentono che dentro di noi c’è qualcuno che vuole fare cose cattive, cose che in realtà non vogliamo fare.
Ma questa parte di noi non ci lascia e ci sentiamo schiavi. Questi sono demoni, spiriti che cercano di schiavizzare e distruggere la vita delle persone.
La nostra vita è come una casa. Apparteneva a noi ed era progettata per essere pulita, pacifica, amorevole e predisposta perché vivessimo insieme a Dio. Ma abbiamo deciso di togliere Dio dalla nostra vita (consapevolmente o inconsciamente) e vivere nella nostra casa a modo nostro. Dove c’era ordine, cominciava a esserci disordine; dove c’era pulizia, cominciava a esserci sporcizia; e dove c’era sicurezza, cominciavano ad esserci conflitti. Abbiamo trascurato le porte e le finestre e sono entrati inquilini abusivi e ladri. Hanno anche bussato alla porta e ci hanno offerto delle alternative per eliminare gli abusivi e tornare alla normalità, ma si sono rivelati dei truffatori.
Questa è la storia delle nostre vite, in cui gli inquilini abusivi sono i demoni. Sono spiriti che entrano nelle nostre anime attraverso il peccato e rimangono in aree della nostra vita che sono schiavizzate. Sono spiriti di morte, immoralità, orgoglio, odio, rabbia, violenza, tristezza, stregoneria, divinazione, malattia…e cercano di uccidere, rubare e distruggere. C’è solo una persona che può toglierli dalle nostre vite, ed è Dio.
Quando Gesù era sulla terra, una delle cose che faceva maggiormente era scacciare i demoni. Gli obbedivano e lasciavano le persone, perché Gesù è il Figlio di Dio ed è Dio stesso fatto carne. Quando Gesù fu portato in cielo, anche i suoi discepoli scacciarono i demoni e lo fecero nel nome di Gesù. Ci sono religioni che potrebbero anche parlare di demoni, ma molte sono truffe. Gesù non inganna nessuno, nel nome di Gesù tutti i demoni obbediscono ed escono dalle persone.
Una delle cose che Gesù insegnò a riguardo è che quando scacci i demoni, devi mettere l’uomo forte, lo Spirito Santo, in modo che i demoni non tornino. Perché se vedono che hai riordinato la tua casa e non c’è nessuno dentro, entreranno di nuovo, ma questa volta insieme ad altri.
Questo è uno dei motivi per cui è importante ravvedersi di tutti i peccati che abbiamo commesso e decidere di non alimentare più questi occupanti. Allora dobbiamo essere battezzati nel nome di Gesù per purificarci dai nostri peccati e rompere con la schiavitù del peccato. A questo punto è rotto qualsiasi contratto di locazione o qualsiasi diritto che i demoni hanno, e loro devono andarsene. Riceviamo lo Spirito Santo, che ci aiuta a mettere ordine nella nostra vita e a purificarla per vivere con Dio, come nel progetto iniziale.
