Trinità

-
Dio
-
Padre
-
Figlio
-
Spirito
-
Religioni
Dio Padre, Figlio e Spirito
Alcune religioni dicono che c’è più di un Dio.
Alcune gli danno forma di animali, altre forma umana. Oggi sembra che i nuovi dei siano alieni o addirittura gli esseri umani.
Dio è il creatore di tutto ciò che è visibile e invisibile. Non solo ha creato ogni singolo essere umano a sua immagine, ma ha anche creato la famiglia a sua immagine. Questo perché Dio è uno ma loro sono anche 3, come una famiglia.
Una famiglia ben unita, che condivide tutto, si muove insieme e si dice tutto, quando arriva una lettera a casa non è importante a chi sia indirizzata, perché alla fine i 3 lo sapranno e prenderanno una decisione comune. Allo stesso modo Dio è Padre, Figlio e Spirito, e allo stesso tempo Dio è uno.
Quando tutti ci siamo allontanati da Dio e siamo diventati schiavi del peccato, Dio Padre ha dovuto mandare Dio Figlio a pagare la condanna della nostra ribellione, che è la morte eterna. Questo Figlio del Padre è Gesù, quindi lui stesso è Dio. E mentre era sulla terra ad annunciare come entrare nel Regno dei Cieli, il Padre ha anche inviato lo Spirito Santo per fare miracoli, guarire gli infermi, liberare gli indemoniati, risuscitare i morti e purificare i lebbrosi. E questo Spirito, che è anch’esso Dio, ha risuscitato Gesù dai morti il terzo giorno.
Ora Gesù è con il Padre, ma insieme hanno mandato lo Spirito Santo perché potessimo fare come Gesù, fino a quando Lui stesso tornerà e ci porterà con sé nel Regno che ha annunziato. Quindi tutti noi che ci ravvediamo dei nostri peccati e siamo battezzati nel nome di Gesù credendo che Gesù è il Figlio di Dio e Dio stesso fatto carne, e se crediamo che sia risorto, possiamo ricevere lo Spirito Santo.
Quindi non solo il Padre, il Figlio e lo Spirito sono uno, ma anche noi siamo uno con loro. Gesù è come il nostro fratello maggiore, erede di un intero Regno, che decide di condividerlo con tutti noi, suoi fratelli. Il Padre è anche nostro Padre, se gli obbediamo come fece Gesù fino alla sua morte. Entriamo così nella famiglia di Dio, una famiglia dove non ci sono segreti, dove c’è piena fiducia, unità e amore perfetto.
