
BARBARA F.
"Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché il Signore, il Signore è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza"
Isaia 12:2
Io vengo da una famiglia in cui la fede non è mai stato un valore. Ho frequentato la chiesa cattolica, ma per me la chiesa era un posto noioso e falso e, finito il percorso della cresima, non sono più entrata in chiesa.
Sono cresciuta e ho aperto la mia attività (un centro estetico), mi sono sposata e abbiamo avuto un figlio, ma la mia vita era sempre uguale. La sensazione che avevo ogni mattina era quella di salire su una ruota come un criceto e dover correre tutto il tempo…mi sentivo che non c’era una fine: tutto quello che avevo o che guadagnavo non era mai abbastanza, ero stanca e frustrata e vivevo con lo scopo di andare in vacanza per staccare dalla solita routine.
Poi un giorno mi accorgo che mio cognato era cambiato tantissimo: noi non lo frequentavamo perché lui era un bugiardo e un manipolatore. Lui ha iniziato a parlarmi di Gesù come di una persona reale che vive insieme a me. Da quel momento sono successe cose strane: mio figlio che aveva 4 anni (e che non ha mai frequentato la chiesa o altro) ha iniziato a parlarmi di Gesù dicendomi che Gesù era con noi in casa…non potevo crederci, ero impaurita ed emozionata allo stesso tempo perché in fondo al mio cuore avrei davvero voluto credere a Gesù…e così mio cognato mi dice di provare a chiedere direttamente a Gesù se era con me; è stato incredibile: stavo facendo la doccia e ho chiesto: Gesù se ci sei e sei reale fatti vedere!! Improvvisamente è caduto in terra un gioco di mio figlio, che era sul ripiano della doccia che non poteva cadere da solo…li ho percepito la presenza di Gesù e ho iniziato a piangere e ringraziare…e nel 2019 mi sono battezzata e sono entrata ufficialmente nella famiglia di Dio.