top of page
threema-20240305-144504883.jpg

BARBARA C.

"Così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l'ho mandata"

Isaia 55:11

Mi chiamo Barbara, e come il mio nome suggerisce, mi sono sempre sentita straniera in questo mondo. Sono nata e cresciuta a Roma, figlia unica in una famiglia modesta. I miei genitori hanno fatto tutto il possibile per allevarmi nell’amore e nella cura, ma già dai primissimi anni di vita, dentro di me si è alzato un incessante grido a qualcosa di più alto dell’esistenza quotidiana, a qualcosa di Eterno, ad un senso e un destino. Insomma, cresco cercando la Via, la Verità e la Vita, ma, disorientata, convivo con un profondo senso di inquietudine e disperazione.
Scelgo di puntare sui valori umani, studio scienze politiche e sogno di diventare una giornalista e di partire per i luoghi dimenticati del mondo, dove spero di trovare quello che cerco e dedicare la mia vita a qualche causa radicale. Presto mi rendo conto che non è così che posso trovare le risposte alle mie domande: ideali e valori umani si tingono inevitabilmente di ipocrisia.
In questi anni travagliati incontro proprio sui banchi dell’ateneo un giovane straniero che parla di Dio come di un suo amico. Elia diventerà mio marito e il padre dei nostri quattro figli, non prima di presentarmi il Signore Gesù e il suo sacrificio liberatore, che mi riconcilia al Padre e mi conduce a Casa. Finalmente nel Suo amore il mio cuore trova pace e proposito, e inizio a camminare nella fede in una piccola comunità in casa dove sperimento la semplicità del Vangelo e l’autenticità dell’amore fraterno.
Nel corso degli ultimi 15 anni posso dire di vivere la gioia e l’intensità di una vita ricca, piena di battaglie e di vittorie. Nel 2011 ci siamo trasferiti in Sardegna, dove, costruiamo giorno dopo giorno la nostra casa sulla Roccia, e condividiamo la vita con altre famiglie, sostenendoci e ponendo un saldo fondamento attraverso il discepolato. Dal 2018 la nostra visione si è allargata e approfondita grazie alle nuove amicizie e rapporti fraterni con famiglie a Genova, in Svizzera, in Spagna e in Germania; sentiamo di aver passato il Giordano e di essere approdati ad una terra promessa in cui siamo coeredi di tutte le ricchezze del Regno. Sono onorata di far parte di questo grande Popolo e di vedere giorno dopo giorno la Chiesa crescere.

NOI

Sosteniamo persone che amano Dio Padre, seguono Gesù e conducono altri a Cristo attraverso lo Spirito Santo e che sono discepoli e “discepolatori”. Incoraggiamo e favoriamo la fondazione e la moltiplicazione delle famiglie spirituali, dei movimenti di chiese in casa e la vita nel Regno di Dio attraverso una visione biblica del mondo!

CONTATTI

+39 338 3164190

 

Via Monte Nero 39/13

16139 Genova Marassi

 

chieseincasaitalia@gmail.com

ISCRIVITI SUBITO!

Grazie per averci contattati!

© 2022-25 by I.G.7 Genova - Italia - Codice Fiscale 95191870104 - Privacy Policy - Cookies Policy

bottom of page